Mario Gallitelli sposa il progetto Bernalda Futsal: “Il calore del PalaCampagna ci darà la giusta spinta in Serie B” Prosegue la campagna di rafforzamento del Bernalda Futsal in vista della Serie B: a pochi giorni dall’inizio della preparazione, infatti, la società presieduta da Alfredo Plati ha ufficializzato l’ingaggio di Mario Gallitelli, calcettista classe 94′ che si confronterà con il mondo del futsal dopo alcuni anni nel calcio a 11 tra Miglionico, Real Metapontino e Ferrandina. L’atleta bernaldese indosserà la maglia della squadra della sua città e si lancerà subito in un’esperienza assai stimolante nel terzo campionato nazionale: “Sono pronto per affrontare una stagione così delicata al massimo delle mie potenzialità – afferma Mario Gallitelli – Il punto di forza del nostro team sarà sicuramente il pubblico che spero ci sostenga incondizionatamente durante tutto il campionato. Proprio il calore della gente ha giocato un ruolo determinante sulla mia scelta di mettermi in gioco nel calcio a 5 ed indossare la maglia rossoblù della mia città. Ci aspetta un campionato durissimo, con trasferte difficili in ambienti molto caldi e ostici, ma sono certo che con il lavoro e la grinta giusta ci toglieremo grandi soddisfazioni come d’altronde è accaduto in questi anni. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister ed iniziare questa nuova avventura”. L’acquisto di Gallitelli rientra in un progetto societario costruito con l’intento di investire sui giovani di Bernalda per costruire una rosa composta soprattutto da atleti locali, in modo da assicurare un futuro certo alla società e all’intero movimento di futsal bernaldese. L’inizio della preparazione è fissato per il 24 agosto e lo staff tecnico ha diramato in queste ore il calendario completo delle amichevoli precampionato: il Bernalda Futsal inaugurerà la stagione con il test-match contro il Pisticci Scalo, in programma il prossimo 4 settembre. Il sabato successivo, sempre al PalaCampagna, i rossoblù affronteranno in un triangolare l’Avis Policoro di Serie A2 e l’Or.Sa Aliano di Serie C1, mentre mercoledì 14 al palazzetto bernaldese saranno di scena contro gli jonici l’Edil Legno Matera (A2) e lo Shaolin Potenza (Serie B). Sabato 17 il Bernalda Futsal si recherà a Senise per affrontare la locale compagine bianconera e la Virtus Lauria neopromossa in Serie C1, mentre l’ultimo impegno precampionato sarà al PalaCampagna il prossimo24 settembre, quando Fusco e soci ospiteranno il Deportivo Salandra per collaudare il roster in vista dell’esordio casalingo in campionato contro il Farmacia Centrale Paola.
Calcio a 5:Mario Gallitelli sposa il progetto Bernalda Futsal
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…