Come promesso dal presidente Francesco Giordano qualche giorno fa, arrivano novità per quanto riguarda il mercato in entrata dell’Avis Borussia Policoro, impegnata nel campionato di serie A2 di calcio a 5.
Acquistato dal Real Rieti il rumeno Andrei Claudiu Dan, pivot, classe 1989, che compirà 26 anni a settembre. Operazione riuscita grazie all’intermediazione del procuratore Andrea Candeloro, titolare della CA Futsal Agency.
Dan andrà ad occupare il posto lasciato vacante dalla partenza di Tiago Goldoni. Ha iniziato giocando a calcio e debuttando anche in serie B, nel Vicenza.
Approda nel calcio a 5 nell’anno 2010, dopo un anno nella serie C veneta con l’Atletico Arzignano, una stagione in B con il Pordenone, poi soltanto serie A con Venezia, Marca Futsal, dove ha esordito in Uefa Futsal Cup, e Real Rieti.
Per lui anche un campionato maltese nel suo palmares, due stagioni fa; ha debuttato nella nazionale rumena nel novembre del 2010, dove ha vinto anche un torneo 4 nazioni in Cina nel 2012.
Un pivot che il mister Angelo Bommino ha voluto fortemente nella sua rosa come afferma lo stesso allenatore tarantino: ”è un professionista, un atleta con ottime qualità tecnico-tattiche, un ragazzo di esperienza in quanto nella stagione appena conclusa ha giocato in A. Si trova nel giro della nazionale del suo paese ed è un giocatore molto duttile; avendo passaporto italiano mi dà anche la possibilità di poter ampliare la rosa con giocatori italo e comunitari, avendo così più soluzioni, sono certo che farà benissimo con noi”.
Contento della scelta e dell’accordo raggiunto il giocatore rumeno: “sono molto felice di arrivare a Policoro perchè so che è una società ambiziosa, mi piacerebbe diventare protagonista e non un giocatore qualunque, poter contribuire in maniera decisiva alle vittorie dell’Avis Borussia, sperando di ottenerne molte. Devo ringraziare Andrea Candeloro per avermi dato la possibilità di arrivare qui e il mister Luigi Pagana per avermi fatto crescere tanto. Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura”.