Due reti e l’Avis Borussia Policoro archivia con un successo la pratica Catania.
Al Palaercole il match tra i metapontini e gli etnei finisce due a zero, regalando al Policoro tre punti pesantissimi in chiave play-off che ora, a quota 35 punti, ha superato l’Augusta, che ha pareggiato con Salinis ma, ricordiamo, ha una gara in meno, ed è a una sola lunghezza dall’Olympus Olgiata, uscito sconfitto nella gara interna con la Domar Takler Matera.
Partita con poche emozioni, quella vista nel palazzetto policorese, tra un Catania chiuso in difesa e un’Avis Borussia poco cinica sotto rete, ma senza l’infortunato Sampaio e con diversi giocatori non nel pieno della forma.
Bisognerà attendere l’undicesimo minuto per il primo brivido a marca biancorossa, con l’assist di Calderolli per capitan Grandinetti sottorete che finisce di poco alto.
Tre minuti dopo Calderolli ci riprova con una botta dalla distanza, Dal Cin para.
É questione di poco e al 15′ il risultato si sblocca: ancora Calderolli serve Fantecele, ex di giornata, che con un tocco sotto porta sigla l’uno a zero.
Passano pochi secondi e l’Avis Borussia sigla il raddoppio grazie al gran tiro di Zancanaro.
Al 17′ i padroni di casa sono ancora pericolosi con Fantecele, palla alta.
Nella ripresa l’Avis è a caccia del gol che chiuda definitivamente il match mentre il Catania cerca di farsi avanti e al 3′ impegna Bragaglia.
Al 7′ è Zancanaro a riaffacciarsi pericolosamente davanti alla porta catanese, l’estremo difensore blocca.
Passano due minuti e il contropiede di Manzali sembra ormai destinato a finire in rete ma Bragaglia è attento e sventa.
Nell’ultima parte del match gli etnei provano a movimentare il gioco utilizzando il portiere di movimento: a 32 secondi dalla fine il bolide di Dalcin centra la traversa.
É l’ultimo fuoco di una gara con poche emozioni che consegna comunque al Borussia un altro tassello importante in vista dei play-off.
Ora ci sarà la sosta del campionato e poi le ultime tre gare della regular season, vero rush finale verso il mini girone per la promozione in A.
A fine gara i commenti di mister Bommino e dei marcatori Fantecele e Zancanaro.
Il servizio è disponibile al link: https://youtu.be/etpOZvtCg_4