Primo colpo di mercato per il Bernalda Futsal, neo promossa nel campionato di serie C1 di calcio a 5.
E’ si tratta di un vero e proprio scoop visto che la società ionica è riuscita a riportare nel Metapontino il calcettista italo-brasiliano Gilmar Cao Pelentir, giocatore di talento e protagonista, quando militava nella Libertas Scanzano, della promozione in A2 dei rossoneri.
Cao proverà ad esaltare la piazza rossoblù e a condurre i suoi nuovi compagni verso una campionato di vertice.
Il pivot di Videira, nella sua carriera, vanta importanti esperienze in Serie A1 e Serie A2 e in cadetteria.
Pelentir ha esordito in Italia nella stagione sportiva 2005-2006 con la casacca del Marcianise, siglando ben 23 reti. L’anno successivo, invece, con la maglia del Pescara, furono ben 17 le marcature realizzate nella massima serie italiana. Grandi ricordi anche con la casacca del Giovinazzo: con i biancoverdi Cao ha realizzato ben 31 reti prima di passare al Manfredonia e poi al Marigliano.
Molto prolifica anche l’esperienza in Serie B con la Libertas Scanzano: il brasiliano, infatti, ha messo a segno ben 80 gol nei tre campionati disputati con la casacca biancorossa, con una breve parentesi nel Mirto, sempre nella serie cadetta (3 gol in Calabria per lui).
Una carriera davvero brillante per Gilmar Pelentir che si appresta ad indossare la maglia rossoblù per vincere l’ennesima scommessa della sua carriera: il pubblico di Bernalda è già in fermento, nell’attesa che il pivot di Videira sbarchi in Lucania per portare a grandi livelli quel futsal che tanto sta appassionando gli sportivi jonici.
Una mossa di mercato che premia gli sforzi del presidente Alfredo Plati e del suo vice Pietro Carella: i due dirigenti vogliono assicurare un solido ed ambizioso futuro alla società jonica e hanno deciso di puntare su Pelentir proprio per realizzare questi obiettivi.
“Sono molto contento di far parte di questo gruppo- afferma il pivot brasiliano- Ho ricevuto ottime indicazioni per quanto riguarda l’organizzazione e la voglia di fare bene nel club. Sono molto felice di approdare a Bernalda per scrivere una pagina importante di storia di questa società. Ringrazio mister Masiello per la fiducia e forza Bernalda”.