Dopo tredici anni si dividono le strade della Libertas Scanzano e del capitano Francesco Dartizio, colonna storica del team rossonero.
Il trentaduenne laterale sveste la casacca rossonera, dopo avere vissuto i primi vagiti del club fondato nel 2000, e si accasa alla Polisportiva C.S. Pisticci, ambiziosa formazione neo promossa in serie C2, dove ritroverà alla giuda tecnica Nicola Masiello, già allenatore in seconda e dell’Under 21 della Libertas nelle stagioni 2010-11 e 2011-12.
La società scanzanese, preso atto della sofferta decisione dell’ex capitano, indotta da problemi personali, augura all’atleta le migliori fortune professionali ed extra-calcistiche ringraziandolo per il decisivo contributo offerto sia dentro che fuori dal campo.
L’auspico della dirigenza jonica è di ritrovare un giorno Dartizio nuovamente nella grande famiglia Libertas.
“La decisione che ho assunto – ha detto Dartizio – è stata molto travagliata perchè andare via dopo 13 anni stupenti non è assolutamente facile.
Credo, comunque, di avere fatto la scelta giusta.
Tengo a precisare che tra me e la società c’è un profondo e reciproco rispetto, tra l’altro hanno fatto il possibile per trattenermi.
Ne approfitto per ringraziare il mio presidente e lo staff rossonero: tutti mi hanno trattato come un figlio.
Un pensiero anche per gli amici e i tifosi sempre pronti a sostenermi e a esternare la loro stima nei miei confronti.
Anche se militerò in un’altra squadra, ancora devo rendermene conto, resterò sempre il primo tifoso della Libertas”.