[tubepress video=eX-zW5ScCjQ embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Va alla Libertas Scanzano il derbissimo jonico con la capolista Avis Borussia Policoro.
Il team rossonero si è imposto per quattro a due a conclusione di una partita avvincente, in un Palaercole infuocato con oltre 1700 tifosi.
Primo tempo equilibrato, con le due squadre in fase di studio.
Al 6′ è l’Avis Borussia a passare in vantaggio, grazie al nuovo acquisto Creaco, al suo esordio con la maglia biancorossa, che raccoglie un suggerimento di Murilo Machado e, in diagonale, porta gli ospiti sullo zero a uno.
La Libertas reagisce ma trova sulla sua strada la difesa forte dei fratelli Machado.
Di contro i biancorossi cercano la sortita con delle ficcanti azioni in contropiede centrando, al 14′, il palo con Chalo.
I ragazzi di mister Bommino cercano di violare la difesa dell’Avis e ci riescono al 19′, con un guizzo di Cospito per il momentaneo uno a uno.
Tutto da rifare nella ripresa; le due squadre scendono in campo guardinghe e cercano la sortita vincente: al 6′ Chalo impegna Taibi, due minuti dopo Miri è bloccato da Boschiggia.
Al 14′ la Libertas inizia il suo cammino verso la vittoria finale grazie a Cao che, con un travolgente contropiede, supera la difesa biancorossa e trafigge la rete del Policoro.
L’Avis Borussia tenta il tutto per tutto con il portiere in movimento; al 16′, a porta vuota, lo Scanzano può dilagare con tiri dalla distanza a pochi secondi l’uno dall’altro, prima con Durante e poi con Ze Renato che siglano così il quattro a uno.
Il Policoro si butta ancora avanti per sperare di accorciare le distanze; al 17′ Chalo coglie l’ennesimo palo.
Ma è tutto inutile: a pochi secondi dalla fine Boschiggia sigla il definitivo quatto a due, trasformando un penalty concesso per fallo di Cospito su Maycon Machado.
A fine gara i commenti di mister Bommino, di Durante e e del presidente Todaro per la Libertas Scanzano, di mister Suriano e del presidente Porsia per l’Avis Borussia Policoro.
Grazie a questo successo la Libertas Scanzano rosicchia tre punti importanti alla capolista Avis Borussia, che resta prima in classifica a più due proprio sugli jonici.
Le due squadre, insieme a Odissea 2000 e Viagrande, sono qualificate per la fase a gironi della Coppa Italia di categoria.