Si compromette seriamente il cammino per l’Avis Borussia Policoro nei play – off del campionato di serie B di calcio a 5.
Nella gara di andata di sabato al Palaercole gli jonici hanno perso per un secco nove a due con l’Odissea2000 Rossano, che ipoteca seriamente il passaggio del turno.
La compagine policorese, rimaneggiata dalle numerose partenze e composta da elementi giovanissimi, ha tenuto duro per il primo tempo, riuscendo a limitare i danni.
Odissea 2000 in vantaggio grazie al tap-in vincente di Miglioranza su tiro di Rocha respinto corto del portiere di casa.
Subito dopo ci prova Richichi a centrare il bersaglio da fuori area ma la sua conclusione termina di poco a lato.
A metà del primo tempo arriva il pareggio del Policoro: veloce ripartenza portata avanti da Grandinetti e finalizzata in rete con un tiro sotto la traversa da Fagnano.
Lo stesso Fagnano, dopo circa un minuto, colpisce la traversa con un tiro di sinistro.
I calabresi si riorganizzano e tornano a premere, arrivando al nuovo vantaggio con Calabretta che batte Laviola in uscita.
I gialloblù continuano ad attaccare per cercare di mettere il risultato al sicuro, bravissimo il portiere lucano a chiudere lo specchio della porta a Miglioranza, Rocha e Apprezzo.
Nella ripresa è evidente il calo fisico dell’Avis e il Rossano ne approfitta, segnando ben cinque reti in pochissimi minuti: al gol vanno Apprezzo, Russo, Richichi, Miglioranza e Calabretta.
Fissano il punteggio finale sul 2 a 9 le reti di Prezioso, Sapia e Labonia.
Con un vantaggio così ampio per l’Odissea 2000 sarà una pura formalità la gara di ritorno in programma martedì al PalaEventi di Rossano, con calcio d’inizio alle ore 16,00.