Palaercole inespugnabile per l’Avis Borussia Policoro.
Anche se si tratta della corazzata L. C. Five Martina che, giovedì sera in un’amichevole di lusso, esce sconfitta dal campo dei policoresi.
Tre a due il risultato finale di una gara molto combattuta, che ha visto i pugliesi scendere in campo in formazione tipo mentre tra le fila del Policoro vi erano diverse assenze importanti.
Ma l’Avis Borussia non ha perso la sua concentrazione e ha fatto suo il match, grazie alle invenzioni dei carioca Machado, Chalo e Strapazzon.
Il Martina prova a recuperare e riesce a infilare due reti nella porta difesa da Boschiggia, ma alla fine la gara è tutta biancorossa.
In questo modo il Policoro conferma la sua imbattibilità casalinga, non interrotta nemmeno in amichevole: ricordiamo che anche in campionato il Martina è stato fermato al Palaercole sull’uno a uno dai ragazzi di mister Suriano, raccogliendo così l’unico pareggio in una stagione caratterizzata solo da vittorie.
“Abbiamo dimostrato che il Martina non è imbattibile” ha commentato il tecnico policorese, che ha ironicamente dedicato la vittoria ai cugini della Libertas Scanzano, sconfitti sabato scorso nel derby jonico.
E sabato torna il campionato, con l’ultimo impegno della regular season ma la testa già ai play – off, previsti a fine aprile.
La Libertas Scanzano ospiterà al Palaercole la Erredi Virtus Monopoli, in piena corsa salvezza.
Trasferta invece per l’Avis che andrà a Sammichele, per un match che non avrà nulla da dire agli esiti del campionato, visto che i pugliesi sono ormai salvi.
Dicevamo dei play – off: ormai sicure le sfide Gran Mareluna Bagheria – Avis Policoro, Cadi Reggio – Libertas Scanzano, queste ultime due devono solo capire chi avrà il vantaggio di giocare la seconda in casa.