Calcio: prima sconfitta stagionale per l’Elettra Marconia

IMG-20190929-WA0020

Arriva a Viggiano la prima sconfitta stagionale dell’Elettra Marconia che cade sotto i colpi del Raf Vejanum, cedendo per uno a zero.

Tante le assenze per i rossoblù di Viola, privi di Cirigliano, Guarino, Suglia, Ricchiuti e Borraccia e comunque autori di una prova generosa, ma incolore.

Al 5′ rompe gli indugi Benedetto che, servito da Antonaci, sfiora il vantaggio in sforbiciata, palla di poco alta sulla traversa.
I padroni di casa si rendono pericolosi al 21′ con Picaro da posizione defilata, Marino respinge di piede.

La partita è godibile, con l’Elettra che sfrutta le frecce laterali per infilare la retroguardia biancoblu: alla mezz’ora è Benedetto ad incornare su cross di Vena, bella l’azione pessima l’esecuzione. Al 36′ lancio di Lafronza per lo scatto di Benedetto, l’attaccante calcia al volo e trova la pronta risposta di Vitale.

La ripresa si apre con il vantaggio potentino, griffato da Picaro che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge l’incolpevole Marino. Risponde subito il Marconia con il colpo di testa ravvicinato di Vena, la palla si spegne lentamente a lato. All’11’ progressione di Picaro che tutto solo trova solo l’esterno della rete. Il Marconia sfiora il gol con Benedetto, ma la sua conclusione è debole e centrale. Da segnalare il rosso diretto per Lafronza e per capitan Bernardone, puniti dal direttore di gara per reciproche scorrettezze. Finisce con la vittoria del Raf Vejanum che frena la corsa dell’Elettra.

Ultime