Un campionato che sembrerebbe non avere più nulla da dire, almeno al vertice, quello di eccellenza lucano che vede il Real Metapontino da solo in testa alla classifica con 40 punti rispetto al Valdiano, secondo in classifica a 28. 12 i punti che distaccano dunque la prima della classe dalla seconda, Real Metapontino che ha conquistato altri tre punti fondamentali per la sua corsa verso la serie D domenica, al Puccio Dello Russo contro lo Sporting Pignola battuto per 3 a 0 grazie alla doppietta di Lupacchio e la marcatura di Pierpaolo Di Senso.
Va invece all’Aurora Marconia, il derby jonico con il Policoro Heraclea. La squadra rossoblù batte la formazione biancoceleste per 2 a 1 Il Policoro incassa la terza sconfitta stagionale contro una squadra che sicuramente sta dando evidenti segni di ripresa e che finora non ha raccolto quanto merita.
A segno per il Policoro Cristian Ferrara, che si dimostra sempre più leader e trascinatore della formazione di Mr. Labriola.
Le marcature per il Marconia ad opera di Donnadio e Galileo.
Policoro che comunque, nonostante la sconfitta, resiste ben saldo al quinto posto della classifica con 23 punti, tre punti invece fondamentali per il Marconia che sale a quota 14.
Niente da fare invece per il fanalino di coda del campionato l’Aurora Tursi che ad un passo da un pareggio, quasi allo scadere della partita, al 42esimo si vede assegnare un rigore contro realizzato da Iacullo della Murese che porta così a casa la vittoria.
Sconfitta anche per il Peppino Campagna Bernalda nel campionato di promozione lucana. Bernalda sconfitto per 2 a 0 dallo sporting Lauria e che rimane fermo a dieci punti al penultimo posto in classifica.