“Per il Capodanno Rai si sceglie Venosa e Orazio e si dimentica la Costa Jonica”

capodanno Rai

“Per il Capodanno Rai si sceglie Venosa e Orazio e si dimentica la Costa Jonica che ha dato i natali al grande filosofo Pitagora, ignorando quel 60% del turismo lucano in visita nel Metapontino per le sue bellezze naturali”.

È quanto afferma il coordinatore provinciale di Matera della Lega, Domenico Bianco in un comunicato stampa.

Venosa è una bella cittadina – prosegue Bianco – ma si ha la sensazione non per campanilismo che Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, continui ad essere “scippata” dalla provincia di Potenza.

Dopo Potenza e Maratea era più giusto riportare l’evento Rai per il 2019 nel Materano, gratificando gli sforzi degli operatori turistici dell’area dell’arco ionico che da sempre nei numeri e nei fatti hanno rappresentato un appeal del 60% dei turisti che visitano la Basilicata.

Questo avrebbe da un lato fatto crescere notevolmente una rete turistica già esistente e di gran lunga attrezzata con l’offerta alberghiera dell’intera area, così come quella di agriturismi, campeggi e ristoranti, e dall’altro avrebbe consentito di destagionalizzare la stagione turistica del Metapontino rafforzando il legame con Matera proprio nell’anno 2019.

La Regione Basilicata continua a non volersi comportare in maniera equa facendo di Noi lucani figli e figliastri.

Non si può crescere così; spero vivamente che la Rai rifiuti e che questo sia uno degli ultimi abusi perpetrati da Politici campanilistici ed arroganti ai danni di gran parte del Popolo lucano”.

Ultime