Due giovani sono state arrestati a Craco dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci poichè ritenuti responsabili di un furto e di una rapina avvenuti nel maggio del 2009 in una tabaccheria e nell’abitazione della titolare del negozio, a Caprarico di Tursi.
In queste due operazioni è stata coinvolta anche un’altra persona che è stata denunciata in stato di libertà.
I provvedimenti di arresto sono stati emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari di Matera, Rosa Bia, su richiesta del pm Rosanna De Fraia.
I dettagli dell’operazione sono stati illustrati venerdì mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Matera, nel Comando Provinciale dell’Arma.
I tre indagati avrebbero dapprima rapinato la tabaccheria di Caprarico, gestita da un’anziata signora che venne immobilizzata con la forza, e poi si sarebbero introdotti nell’abitazione della donna, poco distante dall’esercizio commerciale.
Il furto aveva fruttato, tra denaro, oggetti di valore, ricariche telefoniche prepagate e sigarette, circa seimila euro.
A portare i Carabinieri sulle tracce dei presunti responsabili sarebbero state le frequenti ricariche telefoniche, frutto dell’azione illecita, effettuate dai tre in territorio di Craco.