Nell’ambito delle attività di controllo del territorio operato dalla Compagnia di Pisticci e delle stazioni dipendenti, si registrano sedici persone denunciate alla magistratura a vario titolo.
In Pisticci e Aliano tre persone a vario titolo sono state denunciate per possesso di sostanze stupefacenti, quali assuntori di droghe e coltivazione di svariate piante di Cannabis; due persone per lesioni personali; due, di cui una straniera, custodi di automezzi sottoposti a vincolo del sequestro amministrativo, ne consentivano la loro dispersione; uno straniero per falsità in scrittura privata.
Infine, in Pisticci è stato denunciato un altro straniero perché destinatario di decreto di espulsione, emesso dalla Prefettura di Salerno, non aveva lasciato il territorio Italiano.
Inoltre, in Bernalda e Metaponto sono stati denunciati una persona per detenzione di banconota palesemente falsa e una per truffa riguardante l’acquisto di una minimoto, attraverso il sito “Subito. IT: il denunciato acquisito il pagamento, mediante ricarica carta postepay, non ha consegnato l’oggetto, mentre uno straniero per ricettazione perché trovato in possesso di telefono cellulare provento di furto che recuperato veniva consegnato all’avente diritto.
In ultimo in Gorgoglione, altra persona, perché, custode del contatore dell’acqua posto sotto sequestro nel corso di provvedimento di dissequestro, si appurava che l’oggetto era mancante e che egli non era in grado di dare spiegazioni.
Compagnia Carabinieri Pisticci