Riunione lunedì mattina in Prefettura a Matera tra una delegazione della Coldiretti Basilicata, composta dal presidente regionale, Antonio Pessolani, dal presidente e dal direttore provinciale Giancarlo Romano e Francesco Manzari, e il Prefetto Antonella Bellomo.
Un incontro, che fa seguito a quello con il Prefetto di Potenza, nel corso del quale sono state illustrate le criticità del comparto.
A cominciare dai ritardi nell’erogazione degli aiuti comunitari di competenza regionale alle enormi difficoltà nella gestione della fauna selvatica; dalle difficoltà di accesso al credito alle incombenze insostenibili del settore zootecnico; dai problemi legati alle assicurazioni per la difesa delle colture a quelli per la costituzione e gestione delle filiere regionali e al mondo della cooperazione.
“Siamo grati al Prefetto Bellomo che ha dimostrato grande interesse ai problemi che riguardano il mondo agricolo – ha sottolineato il presidente Pessolani – garantendoci il suo interessamento al riguardo”.