Più di duecento mascherine donate alla sezione di Policoro – Tursi della Croce Rossa Italiana per portare avanti la loro opera di volontariato a sostegno dei più deboli.
E’ il gesto di Filomena Tutino, sarta titolare di un atelier di Scanzano Jonico che ha realizzato le mascherine utilizzando tessuto Tnt venendo incontro alle esigenze dei volontari i quali, in periodo di estrema carenza di dispositivi di protezione individuale, ne avevano ricevute in piccole quantità dal comitato provinciale della Cri e dal Comune di Policoro.
Un gesto di grande generosità, con il personale della Croce Rossa di Tursi-Policoro che ha voluto ringraziare pubblicamente Filomena Tutino per un’opera che va a sostegno dell’intera comunità.
Le mascherine saranno utilizzate dai volontari, impegnati sul territorio fin dall’inizio dell’emergenza coronavirus nell’ambito del “Servizio Gentilezza”, attivato a livello nazionale in collaborazione con i comuni della zona e con la Federfarma per la distribuzione dei farmaci a soggetti fragili.