Scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di primo grado, chiuse un’altra settimana, dal 16 al 21 novembre.
È quanto stabilito dal Sindaco, Enrico Mascia, a margine di un incontro che ha tenuto con le dirigenti scolastiche dei due Istituti Comprensivi della Città, Agnese Schettini e Maria Carmela Stigliano.
“L’ordinanza firmata sabato mattina – dichiara il primo cittadino – è frutto di un’azione sinergica tra le istituzioni, che hanno stabilito di attendere gli esiti di tutti i tamponi eseguiti ad alunni, insegnanti, personale scolastico e famiglie direttamente coinvolte, dopo aver accertato la positività di un alunno di scuole medie.
Di fondamentale importanza la didattica, che partirà a giorni a distanza ma ancora più importante, oggi, è accertarci dello stato di salute di tutti gli alunni e dei loro familiari, prerogativa questa, condivisa con le due dirigenti scolastiche, alle quali va un doveroso ringraziamento per il lavoro profuso, insieme all’Amministrazione, per il bene della nostra comunità”.
La chiusura riguarderà anche la locale sede del Centro Provinciale Istruzione Adulti.
Intanto, nella giornata di venerdì 13 novembre il Sindaco ha firmato un’altra ordinanza che prevede il divieto dell’accesso a due aree solitamente frequentate dai giovani del posto, ossia, piazza Aldo Moro, l’area antistante il Comune, ed il parcheggio dinanzi al Palaercole. Il divieto va dalle ore 18,00 alle ore 5,00.