Passata la notte di San Lorenzo come ogni anno si ripresenta il problema dei rifiuti abbandonati sulle spiagge del Metapontino.
Bottiglie di plastica e di vetro, segni di falò, carta e plastica fanno bella mostra sulle spiagge da Nova Siri a Policoro, mostrando il segno di inciviltà di chi, dopo aver trascorso la notte sulla sabbia per scorgere le stelle cadenti, non ha pensato bene di portare via anche i suoi rifiuti, abbandonandoli in riva al mare.
“Immagini che non vorrei mai vedere! – scrive su Facebook Stella Bonavita, referente di Legambiente di Policoro – uno scatto della spiaggia al lido di Policoro che ho voluto decisamente pubblicarla perché ancora non riusciamo ad educarci , a voler bene il nostro territorio, ad amare la Natura, ad essere civili, a rispettare l’ambiente marino…E Basta, divertitevi ma non distruggete!
“Una bella festa trasformata nel peggior esempio di inciviltà, indecenza e menefreghismo – scrive il primo cittadino di Nova Siri – Per non parlare dello spreco di cibo lasciato lí. Ho dato mandato al Corpo dei vigili per risalire a chi ha fatto ciò e sanzionare”.
Foto Facebook profili Stella Bonavita – Eugenio Lucio Stigliano