Vede i play-off il Bernalda Futsal, impegnato nel girone D del campionato di serie A2 di calcio a 5.
Il successo di sabato scorso contro il Taranto ha permesso di agguantare proprio i pugliesi in classifica e di piazzarsi al quinto posto che permetterebbe agli jonici di disputare il mini girone per il passaggio nella serie A.
Una soddisfazione grande per giocatori e staff del Bernalda, a partire da Sanny Rasulo, presidente onorario e patron della Rasulo Edilizia, il main sponsor del Bernalda Futsal.
E si tratta di una nuova scommessa vinta per il giovane imprenditore di Scanzano Jonico, titolare dell’azienda di famiglia che si occupa di edilizia.
Quarantaquattro anni, Sanny Rasulo ha preso le redini dell’impresa nel 2012 quando, a causa di una grave malattia invalidante, suo padre Nicola ha dovuto lasciare improvvisamente tutto.
Il giovane ha dovuto quindi rimboccarsi le maniche, lasciando la facoltà di Farmacia a cui era iscritto per gestire l’impresa di famiglia. Dalla scienza all’edilizia, una vita che cambia in pochissimo tempo e apre nuovi scenari, inimmaginabili per il giovane imprenditore.
“Io non sono stato il massimo del “figlio modello”, sono stato anche un po’ pazzerello – ha dichiarato in un’intervista a una testata on line – Nonostante avessi buoni risultati, all’università me la sono presa con calma e ho perso tempo. I miei sono stati molto pazienti fin quando mio padre ebbe quel serio problema di salute.
Ho dovuto prendere in mano un’azienda della quale non sapevo niente, da “pecorella nera” mi sono trasformato grazie a quello che, pian piano, mi ha insegnato mio padre appena si è ripreso. Lui purtroppo è rimasto paralizzato.
Ho iniziato da zero: studiavo Farmacia, facevo tutt’altro. L’azienda l’ho presa in mano in un periodo storico particolarmente difficile, diventato ancora più critico ai giorni nostri”.
Difficoltà che non hanno fermato il giovane imprenditore, pronto a lanciarsi in nuove sfide come la bioedilizia e lo sport, con il sostegno a una realtà dinamica come quella del Bernalda Futsal.