Vito De Filippo, deputato lucano di Italia Viva, ha annunciato di voler votare la fiducia al Governo, tornando di fatto nel Partito Democratico nelle cui fila era stato eletto nel 2016.
“È stata sbagliata la scelta di Italia Viva di aprire la crisi mentre il Paese è attraversato da tante difficoltà e sofferenze – ha dichiarato l’ex governatore della Regione Basilicata all’agenzia Ansa – Per questo lunedì voterò la fiducia al governo.
Ho deciso di continuare il mio impegno parlamentare per favorire l’uscita dall’emergenza sanitaria e sociale e la necessaria ripresa economica nel gruppo del Partito Democratico riprendendo il filo di un percorso che viene da lontano e in questo senso ringrazio il segretario Zingaretti ed il capogruppo Delrio”.
Quello di De Filippo è il primo passaggio ufficiale dal partito di Renzi al Pd; in casa Dem ci si augura che il suo esempio venga seguito da altri, soprattutto al Senato dove i numeri a favore del Governo sono incerti.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok