Domenica 7 Luglio a Marconia, alle ore 20:30, nell’atrio antistante sede dell’Associazione Culturale Ce.C.A.M., si svolgerà l’11^ Edizione del Premio “Piero Piepoli”
L’istituzione del Premio è avvenuta nel 2009 su suggerimento della famiglia Piepoli e immediatamente condivisa dal sodalizio.
Il Ce.C.A.M., con tale Premio, vuole diffondere l’eredità spirituale del Caro socio che si è sempre speso per la promozione culturale della nostra comunità. Il Premio, infatti, viene assegnato a coloro che diffondono la cultura e i valori del nostro territorio dentro e fuori i confini della nostra Basilicata.
Quest’anno il Premio sarà conferito a Ignazio La Candia e Francesco Stoia.
Ignazio La Candia, docente presso l’Università Bicocca di Milano, studioso e divulgatore di materia tributaria, autore di articoli e pubblicazioni scientifiche nel settore giuridico-fiscale per prestigiose Testate Giornalistiche e Case Editrici.
Francesco Stoia, bassista di grande prestigio, vanta numerose collaborazioni con artisti di riconosciuto valore nazionale. Da alcuni anni è la colonna portante dei Tiromanicino.
La manifestazione sarà condotta da Giovanni Di Lena e Grazia Giannace, saranno presenti Viviana Verri e Maria Grazia Ricchiuti, rispettivamente Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Pisticci.
Allieteranno a serata il M° Angelo Loglisci (sax) e Annalisa Raucci(voce).