Polizia denuncia due persone a Marconia

polizia volante

Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio da parte del personale della Polizia di Stato sulla fascia jonico-metapontina attraverso una serie di servizi di prevenzione e repressione dei reati che ha portato alla denuncia all’Autorità Giudiziaria. di un uomo per possesso di droga e di un pregiudicato sottoposto al regime della Sorveglianza Speciale trovato fuori casa in orario non consentito.

I fatti: nel corso di un servizio antidroga in Marconia di Pisticci, l’attenzione degli operatori della Divisione Antricrimine del Commissariato di Pisticci intenti a monitorare i punti di incontro e ritrovo della gioventù locale è stata attirata da un soggetto, già noto per precedenti di spaccio, il cui comportamento elusivo è apparso fortemente sospetto.

L’uomo, infatti, ha fatto di tutto per sottrarsi al controllo, spostandosi e cercando di nascondersi dietro ripari occasionali.

Ma i suoi tentativi di dileguarsi non hanno per lui sortito l’effetto sperato: l’uomo è stato fermato e sottoposto a controllo.

Abilmente occultati nella tasca del giubbotto, sono stati rinvenuti tre distinti involucri in alluminio contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 3 grammi, pronta per lo spaccio.

L’individuo, di anni 52 residente a Marconia, è stato denunciato a piede libero per possesso di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Il personale del settore Volante del cennato Commissariato ha invece proceduto alla verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dalla Magistratura a soggetti sottoposti a misure alternative della detenzione carceraria. Uno di questi, un pregiudicato residente a Marconia e sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di permanere nella propria abitazione dalle 22 alle 6, è stato sorpreso alle 22.30 fuori casa. Non ha saputo dare una giustificazione valida e plausibile ed è stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria

Sono stati inoltre predisposti posti di controllo lungo le principali strade di Pisticci, Marconia, Bernalda, Metaponto, Ferrandina e lungo la Statale Jonica 106: controllati 110 autoveicoli e identificate circa 150 persone. Due le contravvenzioni elevate per violazione del Codice della Strada. In una circostanza, il veicolo è risultato non essere stato sottoposto alla prescritta revisione.

Infine, si registrano sviluppi in merito all’operazione di sequestro dell’ingente quantitativo di marijuana effettuata il 20 marzo scorso in località Serra Marina di Metaponto.

I due individui tratti in arresti per il reato di produzione e detenzione di 19 chilogrammi di droga, originariamente sottoposti agli arresti domiciliari, in sede di successiva udienza di convalida, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Annafranca Ventricelli, sono stati tradotti in carcere su disposizione del Gip Angela Rosa Nittis.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*