Nelle giornate di venerdì e sabato prossimi, in occasione della Fieracavalli a Verona, si disputerà il Gran Premio delle Regioni, manifestazione di livello nazionale, che vedrà al via cavalieri children, juniores e young-rider provenienti dalle regioni italiane.
Le gare si disputeranno nell’arena della Coppa del mondo, scenario unico ed irripetibile, al cospetto del pubblico delle grandi occasioni, divise in due categorie, una su di un altezza di 125 cm, e una su quella di 130 cm, le squadre saranno composte da 4 componenti, divisi in due gruppi.
Per la Basilicata al via avremo nella categoria 125, i due children agguerritissimi, il venosino Mario Tancredi, seguito dal tecnico Francesco Castelgrande, tesserato presso il circolo ippico “La Cavallerizza” di Venosa, e il policorese Salvatore La Pergola, allievo del tecnico Vincenzo Tucci, tesserato presso il Tucci Team di Policoro.
Nella categoria 130, i lucani al via saranno gli junior Manuel Staffieri , di Montescaglioso e l’amazzone policorese Maria Vitelli, entrambi allievi del tecnico federale Vincenzo Tucci, e tesserati presso il Tucci Team.
A seguire i ragazzi, oltre i genitori e sostenitori, ci sarà il già citato tecnico Vincenzo Tucci, che rivestirà anche il ruolo di capo equipè della spedizione in terra scaligera.
“La preparazione è stata curata in ogni minimo dettaglio, concentrando le forze per far bene all’evento , di certo però, i nostri cavalieri, nonchè i cavalli stessi, pagheranno lo scotto di non esser molto abituati a saltare in arene indoor, dove influiscono molti fattori, ma del resto noi meridionali, siamo abituati a fare sacrifici, in termini sportivi, ed anche in questa occasione, cercheremo di fare del nostro meglio”.