Equitazione: soddisfazione per i risultati degli atleti del Tucci Team di Policoro ai campionati italiani giovanili salto ostacolo

lapergola

Nello scorso week-end presso gli impianti sportivi dell’Arezzo Equestrian Center, in Toscana, si sono svolti i campionati italiani giovanili di salto ostacoli, presenti ai nastri di partenza ben 5 atleti lucani, tesserati presso l’associazione sportiva Tucci Team di Policoro.

Ottimo risultato quello ottenuto dal cavaliere policorese Salvatore Lapergola, che in sella al BWP Imperator, è riuscito ad entrare nella top ten, siglando un ottimo settimo posto su 103 concorrenti al via, nel Criterium 1° e 2° grado juniores.

Leggermente al di sotto delle aspettative, le perfomances dell’amazzone young-rider Maria Vitelli, che in sella allo stallone holsteiner Caretino t, è riuscita a qualificarsi per la finale con zero penalità, ma nella stessa è stata poi eliminata.

Ancora un prova positiva per il children Michele Calia, pugliese di origine, ma lucano di adozione, che è arrivato ad un passo dalla finale nel trofeo brevetti children.

Solo un pizzico di sfortuna ed una forma non eccelsa del suo destriero, hanno relegato il cavaliere juniores Raffaello Mancinelli nelle posizioni più arretrate.

Non benissimo l’atleta pisticcese Lucianna Giannuzzi, nel trofeo juniores di primo grado, dove ha chiuso lontano dalle posizioni di vertice.

“Molto soddisfatto del risultato di Lapergola, il quale ha fornito una continuità di prestazioni che lo hanno collocato nella parte alta della classifica, a lui vanno i miei complimenti e quelli di tutto lo staff al seguito.”

Ultime