Una intensa quanto incisiva attività investigativa ha prodotto una ulteriore rilevante operazione di servizio dei Carabinieri di Ferrandina, unitamente ai colleghi della Stazione di Bari Carrassi e del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari centro.
I militari, con la proficua collaborazione del personale della Centrale Operativa della Compagnia di Pisticci, hanno arrestato nel capoluogo pugliese B.R. 33enne, I.G. 31enne e S.Z. 33enne, già noti alle forze di polizia, accusati di aver rapinato una donna a Ferrandina.
I tre, residenti nel quartiere Libertà, sono stati rintracciati e bloccati dai militari a seguito della tempestiva comunicazione pervenuta dalla Stazione Carabinieri di Ferrandina ed la conseguente attuazione di servizi di pedinamento e di osservazione degli arrestati per recuperare la refurtiva che hanno visto l’intervento della Centrale Operativa di Pisticci.
La donna, rientrando a casa, aveva sorpreso i tre stranieri che frugavano nell’appartamento, i quali per fuggire hanno strattonato la vittima.
Grazie ad alcuni testimoni, i Carabinieri li hanno localizzati poco dopo nel capoluogo pugliese.
Sulla loro vettura sono stati trovati arnesi da scasso e refurtiva, che hanno determinato la emissione di una misura di custodia cautelare da parte del Gip di Matera Rosa Nettis, che ha convenuto con le risultanze investigative. I tre sono stati catturati e ora sono rinchiusi nel carcere di Bari.
Compagnia Carabinieri Pisticci