I Carabinieri della Stazione di Ferrandina e del nucleo Radiomobile di Pisticci hanno arrestato, la scorsa notte due giovani diciannovenni del luogo che non ottemperavano all’Alt imposto dalla pattuglia dell’arma in servizio notturno.
I due giovani a bordo di un ciclomotore, privi di casco protettivo, hanno forzato un posto di controllo alla circolazione stradale predisposto dandosi alla fuga al fine di sottrarsi alle operazioni di polizia.
I fuggitivi nelle vie del paese hanno attuato manovre di guida atte a resistere ed ad esporre a pericolo l’incolumità dei militari.
Nel corso dell’inseguimento, vistisi col fiato sul collo, hanno abbandonato il ciclomotore e invano hanno tentato di dileguarsi; infatti sono stati bloccati dai Carabinieri.
Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente del mezzo si trovava in uno stato di alterazione psicofisica per aver bevuto alcolici, senza patente di guida e privo di copertura assicurativa obbligatoria del veicolo.
L’operazione di polizia si è conclusa con la traduzione degli arrestati ai domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera – dott.ssa Annunziata Cazzetta – ed il sequestro del mezzo.