Giovane rumeno denunciato a Matera per porto illegale di arma

 

 

DSC_0025

 

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio mirate a prevenire e reprimere i reati, soprattutto quelli di natura predatoria come i furti negli appartamenti, un immigrato rumeno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia di Stato per porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso, porto illegale di arma e guida senza patente.

Personale a bordo di una volante, mentre transitava in questa via Marconi, ha notato un furgone Fiat Ducato con targa bulgara e tre persone a bordo. All’avvicinarsi dell’auto della Polizia, il furgone ha aumentato la marcia con il chiaro intento di eludere un possibile controllo.

Intrapresa la discesa di San Vito che porta fuori dalla città, il furgone è stato fermato dalla Volante, che ha identificato i tre occupanti: giovani rumeni residenti in questa provincia.

Dato il loro comportamento sospetto, i tre sono stati accompagnati in Questura e nei loro confronti si è proceduto alla perquisizione personale, estesa poi al veicolo e al domicilio. Così, nella tasca della portiera lato guidatore, ben occultati, sono saltati fuori 4 coltelli, una pistola giocattolo priva però del tappo rosso e alcuni attrezzi atti allo scasso, tutti sottoposti a sequestro.

Inoltre, la patente del giovane 24ennne che conduceva il mezzo ad un primo esame è apparsa falsa e nel cruscotto è stata rinvenuta una patente internazionale, intestata ad altra persona, anche quella apparentemente falsa.

I due documenti sono stati sequestrati e sono in corso accertamenti per verificarne la sospetta falsità.

Il giovane conducente è stato denunciato a piede libero mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni ed affidato in custodia giudiziale al soccorso ACI.

Nei confronti del giovane, inoltre, è in corso l’adozione da parte del Questore della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Matera per tre anni.

Questura di Matera

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*