Si terrà domenica prossima, alle ore 20:30, presso la sala Act Circus di Pisticci (in Corso Margherita N° 130), il meeting dal titolo “Pisticci Quale Futuro? – Questione Valbasento, Risorse territoriali, Turismo, Ambiente e Cultura, Occupazione giovanile”, organizzato dalla Sezione di Pisticci e Marconia del Popolo delle Libertà
Interverranno Marco Batta in qualità di relatore, Michele Forte (Coordinatore cittadino del Pdl) in qualità di moderatore ed il senatore azzurro Cosimo Latronico.
Nel corso della serata verranno affrontate le varie problematiche che, nonostante le importanti risorse naturali disponibili, impediscono la crescita del territorio, il tutto con riferimento a tutti i settori economici: Primario (Agricoltura), Secondario (Industria) e Terziario (Turismo, Servizi).
Verranno presentate alcune idee di sviluppo, in particolare un Progetto di recupero di un’area archeologica in agro di Pisticci, potenzialmente molto importante. Verrà altresì discusso quale deve essere il ruolo della politica per favorire lo sviluppo.
Nella parte conclusiva dell’incontro si aprirà un dibattito con il pubblico intervenuto avente la finalità di individuare possibili idee di sviluppo territoriale.