Dopo un anno e sette mesi alla guida della Questura di Matera, vissuti con impegno e non poche soddisfazioni per i risultati dell’attività svolta, Stanislao Schimera lascia la Città dei Sassi per andare a dirigere dal 7 settembre prossimo la Questura di Taranto.
Al suo posto arriva il Questore Paolo Antonio Maria Sirna, già Vice Questore Vicario a Perugia.
Con commozione il Questore Schimera, dopo aver salutato nei giorni scorsi le autorità locali ed i responsabili delle altre forze di polizia presenti sul territorio, ha incontrato oggi tutto il personale della Questura di Matera e degli altri Uffici di Polizia di questa provincia.
Con commozione ha abbracciato tutti i collaboratori, dai funzionari al personale della Polizia di Stato, al personale Civile dell’Interno, che lavorando sempre con lealtà e spirito di sacrificio, ringraziandoli per il prezioso contributo fornito per mantenere alto il prestigio dell’Amministrazione, al servizio dei cittadini.
Ha concluso augurando a tutta la struttura materana un futuro radioso, baluardo incrollabile nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, nonché nuovi successi investigativi contro i tentativi di aggressione dei sodalizi criminali.
Anche nella prospettiva della nuova e stimolante sfida derivante dall’accresciuta importanza e responsabilità assunta dalla città lucana dopo il raggiungimento dell’ambito traguardo di capitale europea della cultura 2019.