Un nuovo grave incidente ha coinvolto dei ciclisti nel Metapontino.
Nella serata di martedì, attorno alle 22.oo, lungo la provinciale Bernalda-Metaponto, l’asse di strada che congiunge la Basentana con la borgata jonica e con il mare, un’automobile avrebbe impattato con due ciclisti, sprovvisti di segnalazione luminosa.
Secondo quanto si è appreso ad essere coinvolti nell’impatto sarebbero due cittadini sudanesi, ospiti del locale centro di accoglienza: uno dei due, quarantenne, avrebbe perso la vita a seguito del violento urto; l’altro è rimasto ferito e attualmente è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Carlo di Potenza.
Sul luogo sono immediatamente giunti i sanitari del 118, i Carabinieri della locale stazione e gli agenti della Polizia stradale di Policoro che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Purtroppo non è la prima volta che ciclisti vengano coinvolti, anche nel Metapontino, in incidenti dall’esito spesso tragico.
Particolarmente rischiosa la situazione nelle strade della borgata e del territorio di Metaponto, dove capita spesso di incontrare, di notte, al buio, gente che si muove a piedi o in bici senza segnalare la propria posizione con elementi luminosi, mettendo a rischio l’incolumità propria e quella altrui.