Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Antonio Mastrosimone, 55 anni di Policoro, noto imprenditore e impegnato in politica.
Il sinistro mortale è avvenuto nella mattinata di lunedì sulla strada provinciale 113 Monopoli – Alberobello; per cause in corso di accertamento l’autocarro guidato dalla vittima,un furgone Iveco Daily, si sarebbe ribaltato su un fianco; l’impatto è stato fatale per Mastrosimone mentre un’altra persona che si trovava sul mezzo è rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte dell’imprenditore e trasportato in ospedale il ferito; sul luogo anche i vigili del fuoco di Putignano e i carabinieri della Compagnia di Monopoli e della stazione di Alberobello.
Tutte da chiarire restano le cause dell’incidente, al vaglio dei carabinieri; secondo una prima ipotesi, la pioggia battente e il conseguente asfalto viscido potrebbero aver provocato il tragico impatto.
La notizia della prematura scomparsa di Mastrosimone ha sconvolto la comunità di Policoro; tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, affidati soprattutto ai social.
Mastrosimone era una persona molto conosciuta in città sia per la sua attività imprenditoriale sia per quella politica: gestiva lo stabilimento balneare La Capannina ed è stato assessore all’Ambiente nella giunta guidata dal sindaco Nicola Lopatriello e commissario della sezione Udc nel 2011.