“La perizia relativa ai lavori di ripristino della strada provinciale “Ceramiello”, interessata da un movimento franoso che ne ha determinato la chiusura a fine aprile, è pronta e, se non con risorse regionali, saranno i fondi propri della Provincia a portare risposte al territorio.”
Il presidente Franco Stella, insieme al consigliere Nicola Tauro, smentisce le voci che vorrebbero la Provincia disattenta rispetto alle problematiche del Comune di Montalbano: “l’impegno profuso è sempre stato massimo al pari di quello per tutti gli altri 30 comuni a cui dobbiamo fornire riscontri in un quadro dove le difficoltà finanziarie determinano ritardi inattesi e indesiderati.
I tagli perpetrati in questi anni da parte del governo nazionale hanno congelato l’azione amministrativa imprimendole una brusca manovra di arresto.”
Il consigliere Tauro ha rimarcato: “l’attenzione di una Provincia e del suo presidente rispetto a questioni di sicura priorità che risultano chiaramente compromesse non dall’Amministrazione provinciale, bensì da quelle forze che hanno governato prima dell’era Monti.
Uno stato di fatto che non può addossare ad altri responsabilità che di fatto non gli appartengono.
Capovolgere i fatti è un non servizio che nuoce al diritto dei cittadini di conoscere la verità.”
“La volontà politica non intende arrendersi allo stato di crisi. Questa è la linea guida di tutti i provvedimenti che la giunta sta adottando – ha concluso il presidente Stella – pur tra gli innumerevoli disagi.
Sulla Ceramiello ci siamo già mossi e, fino a quando non saranno completati i lavori per ripristinare la viabilità sull’arteria interessata dalla frana, i cittadini potranno utilizzare la strada adiacente.
Già da lunedì, infatti, la Provincia interverrà per rendere l’alternativa viaria percorribile.”