L’ Agenzia territoriale dell’Inps rimarrà a Policoro.
L’accordo è arrivato con la firma, da parte del sindaco Rocco Leone, del contratto di comodato ad uso gratuito, che permetterà all’Inps di rimanere nella città ionica, garantendo l’importante presenza sul territorio.
“Ringraziamo tutta la comunità di Policoro e in particolare il sindaco – dichiara il direttore regionale dell’Inps Basilicata, Antonio D’Ago– per aver mostrato grande sensibilità verso l’agenzia nel territorio di Policoro.
Questo è un territorio con un’utenza molto variegata – spiega D’Ago – troviamo infatti problematiche che riguardano gli ammortizzatori sociali, la disoccupazione in ambito agricolo, alle nuove forme previste dal “Job act” per la gestione degli ammortizzatori sociali sul territorio, quindi è importantissima la presenza di un’agenzia sul territorio e, averla a costo zero, rappresenta sicuramente un intervento di qualità che questa amministrazione – conclude il Direttore – vuole offrire a tutta la cittadinanza preservando un ente come l’Inps che continua a rappresentare un istituto di solidarietà tra classi sociali e generazionali”.
“E’ un obiettivo importante per la nostra città – dichiara il primo cittadino – la presenza dell’Inps sul nostro territorio rappresenta un grande servizio per i nostri cittadini e non solo, il rischio che si correva era quello che i nostri cittadini dovessero recarsi a Matera per sbrigare pratiche. E’ un altro importante tassello per migliorare la qualità dei servizi offerto ai policoresi”.