Affascinato dal Metapontino e innamorato di Bernalda dove tornerà presto per un’iniziativa dedicata al volo libero dei pappagalli.
E’ durata solo due giorni la vacanza sulla costa jonica dell’attore romano Enzo Salvi ma è stata ricca di appuntamenti speciali.
Accompagnato dal suo agente e amico Rocco Corsano, Salvi ha visitato diverse eccellenze del territorio, non mancando di concedersi ai suoi fan per un selfie o un autografo.
A Policoro è stato ospite di Rocco Viggiano della Fe. Vi Frutta, dove ha toccato con mano l’eccellenza della frutta del Metapontino.
Ha poi visitato il pastificio Stigliano di Mimmo Balsano e a Marconia l’azienda di Antonio e Giovanni Viggiani, specializzata nella produzione di cereali.
Salvi ha degustato l’eccellente olio dell’azienda Vincenzo Milione di Montalbano Jonico, il pane di Matera del forno Gennaro Perrone e i salumi prodotti dalle prelibate carni del maiale nero di Miglionico offerte, poi dalla famiglia di Donato e Vincenzo Rago.
L’attore romano è rimasto particolarmente colpito da Bernalda; accompagnato in una lunga passeggiata dal sindaco della città jonica Domenico Tataranno e dal sua sorella Maria Luisa ha visitato il centro storico del comune, rimanendo affascinato dal castello. Proprio qui Salvi sta pensando di organizzare un’iniziativa con i bambini per il volo libero dei pappagalli. La tappa bernaldese si è conclusa con una degustazione di piatti tipici al ristorante I Pitagorici di Francesco Venafra e Barbara Avallone e il Kilgore pub dei fratelli Davide e Francesco Lepenne .