Si terrà martedì sette ottobre la Giornata della Trasparenza organizzata dalla direzione generale dell’Asm .
La giornata si articolerà in due fasi:
- La mattinata verrà dedicata alle domande degli utenti . Il responsabile della trasparenza e il responsabile della prevenzione della corruzione, saranno a disposizioni degli utenti che vorranno far domande sia telefonicamente ai numeri 0835-253616 e 0835-986325, sia per e-mail maria.malvasi@asmbasilicata.it e rocco.ierone@asmbasilicata .
- Nel pomeriggio alle ore 15,00 presso l’Auditorium del P.O. di Matera vi sarà il dibattito.
Si tratta di un’iniziativa che ha lo scopo di realizzare un momento di confronto e di ascolto per garantire l’effettiva partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini sui servizi aziendali. L’obiettivo è quello di migliorare non solo l’individuazione delle informazioni di effettivo interesse per l’utenza, ma con l’acquisizione e l’analisi dei feedebak ( retroazioni) da parte di tutti i portatori di un interesse e la cittadinanza, anche la stessa qualità dei servizi resi all’utenza aziendale.
La Giornata é aperta agli interlocutori istituzionali (organi e organismi aziendali, Nucleo di Valutazione,organizzazioni del personale, ecc.), a tutti i portatori di interesse interni e soprattutto alla cittadinanza.
Prioritariamente la Giornata della Trasparenza è diretta a:
– Illustrare i contenuti del Programma annuale degli obiettivi di attività aziendale e gli esiti della relativa rendicontazione.
– Illustrare i contenuti del piano triennale della trasparenza e le relative misure attuative.
– Illustrare i contenuti del Programma annuale.
– Illustrare i contenuti del Programma Triennale della Prevenzione della Corruzione “PTPC”
– Garantire al massimo gli interventi dei partecipanti ed il dibattito.