Una scuola per realizzare un sogno: il “tuo” progetto di vita……..
Con questo auspicio l’Istituto Comprensivo 2 “Giovanni Paolo II” di Policoro inaugura l’anno scolastico 2014/15, il 9 ottobre, alle ore 17.00, presso il Palaercole di Policoro.
La scuola si presenta al territorio in una veste candida, trasparente, pulita come sono i sogni dei bambini e dei ragazzi.
Infatti saranno loro i protagonisti della serata davanti a un grande pubblico: istituzioni civili e religiose,famiglie,associazioni,organizzazioni territoriali e cittadini della comunità policorese.
L’istituto, rappresentato dal neo-dirigente scolastico, la professoressa Maria Carmela Stigliano, mostrerà alla cittadinanza, grazie all’impegno degli alunni e dei docenti, il sogno di ogni studente attraverso dei momenti musicali e di spettacolo creativo realizzato con l’aiuto di tutto il personale scolastico, coinvolto per l’occasione e trasformato in un’unica squadra di lavoro per raggiungere insieme traguardi importanti per la vita futura della persona umana.
Per allietare la serata sarà presente all’evento l’attore di teatro: Ulderico Pesce.
Prenderanno parte alla manifestazione di apertura, il sindaco, Rocco Leone, Il consigliere regionale, Paolo Castelluccio, il vescovo diocesi Tursi-Lagonegro e S.E. Mons. Francesco Nolè.
Inoltre, saranno presenti: il capitano della Compagnia Carabinieri di Policoro, Michelangelo Lobuono, il commissario di Policoro, Roberto Cirelli, il capitano della Compagnia Guardia di Finanza, A.Taccardi, il Comandante Polizia Muncipale, R.Silletti.