Per il secondo anno consecutivo l’ Istituto Comprensivo “Lorenzo Milani” di Policoro, con la consulenza del Circolo Tennis Policoro e del referente d’istituto Mormando Mario Pino, ha vinto la fase territoriale del progetto “Racchette di classe” 2019.
“Racchette di Classe” è Il progetto che riunisce tre Federazioni Sportive Nazionali (Federazione Italiana Tennis – Fit, Federazione Italiana Badminton – FIBa, Federazione Italiana Tennis Tavolo – FITeT) attraverso il quale si offre l’opportunità agli alunni della Scuola primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi del MiniTennis, del MiniBadminton e del MiniTennisTavolo. Il Progetto si colloca nell’ambito dei Protocolli d’intesa CONI – CIP – MIUR ed è stato convalidato ed inserito nel programma dell’attività motoria e sportiva per le scuole primarie
L’Istituto Comprensivo L. Milani” si è così classificato alla fase nazionale tenutasi a Roma il 7/8 Maggio presso il Foro Italico. Alla manifestazione hanno partecipato gli alunni delle Classi 4^ Calviello Ginevra, Satriano Chiara, Larocca Angelo, Grieco Angelo accompagnati dagli istruttori Annamaria Bitonte, laureata in S. Motorie e PF1 della FIT, e Alegiani Daniele, IS 2 FIT.
I piccoli atleti sono stati accolti ed accompagnati per tutti e due i giorni dai maestri della FIT nelle varie postazioni di gioco MiniTennis, MiniBadminton, MiniTennisTavolo confrontandosi così con gli altri piccoli atleti provenienti da tutta Italia.
La manifestazione si è conclusa Mercoledì 8 con i saluti e le premiazioni da parte delle alte cariche della Federazione e del MIUR.
Adesso ci si allena per la prossima edizione !!!