L’Associazione Culturale Le Matine di Pisticci, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato il concerto di Marina Mulopulos, in programma lunedì 12 agosto alle ore 21 in largo Cantore Sinisi, rione Marco Scerra.
La cantante italo – greca sarà accompagnata da Paolo Del Vecchio, a chitarra e bouzuki, e Luca Urciuolo, a tastiere e fisarmonica.
Marina Mulopulos è dotata di un talento raro: riesce a padroneggiare in maniera esemplare, anche lavorando su di essa sperimentalmente utilizzandola come uno strumento, la sua voce. É con quest’ultima che tratteggia con la precisione di un pennello paesaggi mediterranei, rievoca mondi antichi, graffia o culla dolcemente, racconta gioie e dolori, emozioni e suggestioni che ognuno custodisce nella propria anima.
Canta e scrive sia in greco che italiano, Marina, e nei suoi lavori si fondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, il suo vissuto in Italia, il blues di tutto il mondo che ha ascoltato. Ha all’attivo svariate collaborazioni, tra cui quelle con Almamegretta, Autobam, Acustilak, Malfunk, con i quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero.