Il sindaco di Policoro ha dichiarato il lutto cittadino per la giornata di giovedì 10 settembre in occasione dei funerali di don Carlo Ferrarotti, lo storico parroco della Chiesa Madre venuto a mancare all’età di 88 anni.
Una decisione che fa proprio il sentire di tutti i policorese, che hanno visto in don Carlo, arrivato dal Piemonte nel 1963, una guida spirituale e un pezzo di storia di Policoro.
“La proclamazione del lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di don Carlo – si legge nell’ordinanza a firma del sindaco Enrico Mascia – in segno di cordoglio per la scomparsa di un uomo che è stato figura rappresentativa per il nostro paese, unendosi in tal modo al dolore dell’intera comunità policorese”.
Nell’ordinanza è prevista l’esposizione della bandiera a mezz’asta nella sede comunale, la sospensione delle attività degli uffici comunali, la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e l’abbassamento delle serrande in concomitanza con i funerali, la sospensione di ogni attività ludica e ricreativa.
Le esequie del sacerdote si svolgeranno in piazza Eraclea giovedì 10 settembre alle ore 18.