L’Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni in corso che hanno causato l’allagamento della sede stradale, la strada statale 106 “Jonica” non e’ percorribile in direzione Taranto, confine regionale con la Basilicata, svincolo di Tavole Palatine, situato al km 452,620 allo svincolo di Palagiano-Chiatona, al km 476,500.
Il traffico proveniente da Reggio Calabria e diretto a Taranto è deviato allo svincolo di Metaponto sulla statale 407 “Basentana” in direzione Matera, per proseguire verso Laterza e Castellaneta e poi rientrare sulla statale 106 allo svincolo di Palagiano-Chiatona.
Inoltre, la strada statale 106 “Jonica” non è percorribile, in direzione Reggio Calabria, tra lo svincolo di Palagiano-Chiatona, al km 476,500 e Castellaneta marina, al km 464,200.
I veicoli diretti a Reggio Calabria sono deviati sulla statale 106dir, in direzione Castellaneta, per immettersi sulla 106 al km 464,200.
Aperta al traffico la statale 598 Valdagri, dove però il traffico è rallentato tra il km 104 e il km 117, in territorio di Montalbano e Scanzano Jonico per la presenza di detriti e fanghiglia sul manto stradale.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.