I Carabinieri della stazione di Marconia hanno arrestato tre pregiudicati considerati responsabili di furto in un’abitazione rurale.
I servizi disposti dal Comando della Legione Carabinieri di Basilicata e coordinati dal Comando Provinciale di Matera stanno portando risultanze positive; infatti i Carabinieri del la stazione di Marconia, assieme a personale del N.O.R. -Aliquota Radiomobile- del comando Compagnia di Pisticci, successivamente alle cinque persone arrestate dedite alla commissione di furti nelle abitazioni, nella mattinata di martedì, a seguito di servizi predisposti, hanno proceduto all’arresto di altre tre persone pluripregiudicati del luogo.
I Carabineri di Marconia ed i colleghi di Pisticci impegnati nell’attività connessa all’indagine su reati contro il patrimonio e verificatesi nell’area metapontina, hanno individuato altre tre persone in contrada San Teodoro, che in concorso tra loro, si sono resi responsabili di un furto in danno di abitazione rurale, dove hanno portato via infissi e vario materiale ferroso, per un valore complessivo di euro 5.000,00.
Le successive indagini hanno permesso di recuperare interamente la refurtiva nella quasi immediatezza, per poterla restituire ai legittimi proprietari.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso le proprie abitazioni e sottoposti arresti domiciliari.
È incessante l’attività di controllo del territorio ed investigativa dei carabinieri della Compagnia che continua assiduamente in contrasto dei delitti predatori.
Non si escludono ulteriori sviluppi.
Inoltre, la Stazione di Gorgoglione ha proceduto alla cattura di un 33enne in esecuzione di ordinanza cautelare, emessa dal magistrato di sorveglianza di Potenza, perché lo stesso, già sottoposto alla misura della libertà vigilata, a seguito di accertamenti della locale Arma veniva segnalato più volte per le inosservanze alle prescrizioni impostegli.
Compagnia Carabinieri Pisticci