Il Comitato per la Difesa delle Terre Joniche incontra domenica 27 ottobre a Marconia i cittadini colpiti dagli eventi alluvionali del 7 Ottobre scorso.
Sarà l’occasione per fare un pò di chiarezza circa gli adempimenti da compiere e l’iter che dovrà essere seguito.
Durante l’incontro che si terrà a piazza Elettra, intorno alle 18:30 di questa sera, sarà distribuito materiale informativo e aggiorneremo i cittadini sullo stato dell’arte e sulle prossime iniziative che il comitato intende produrre fino a giungere al ritiro dei certificati elettoriali.
Obiettivo primario, è quello di ottenere le prime due ordinanze, per Puglia e Basilicata.
Tappa assolutamente indispensabile e decisiva per tutti per avere un Interlocutore ed uscire dalla fase dello scaricabarile nonchè per ottenere un sistema di regole certe contro la confusione e la frammentazione di responsabilità.
Il Comitato Terre Joniche contiuerà ad essere, come da oltre due anni a questa parte, il luogo di tutti (materani e tarantini, agricoltori e famiglie, attività economiche e imprenditoriali, ecc.) nel convincimento che il fiume, straripando, ha unificato e riunito una comunità solo amministrativamente divisa ma unita nel rifiutare le divisioni che dovessero essere tentate.