La Polizia di Stato ha individuato e arrestato il responsabile di un furto consumato in una pizzeria sita in Marconia.
L’intervento immediato di una volante del locale Commissariato ha permesso di individuare in pochissimo tempo il ladro, un cinquantenne della zona già conosciuto dalle forze di polizia per precedenti contro il patrimonio e la persona.
Questi, approfittando della confusione creata dalla presenza dei numerosi avventori all’interno dell’esercizio pubblico, aveva afferrato una borsa lasciata incustodita da una cliente sopra un tavolino e si era allontanato rapidamente.
Dopo alcuni minuti la donna, che era intenta a ordinare da mangiare, si è accorta che la sua borsa non c’era più, con tutto quanto contenuto al suo interno, tra cui diverse banconote, il cellulare e alcuni documenti personali.
Ha chiesto allora l’aiuto degli agenti della volante, casualmente di passaggio proprio nei pressi del locale.
Gli investigatori del Commissariato di Pisticci hanno attentamente visionato le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza.
Dopo averle collegate con il soggetto che si aggirava nella zona con fare sospetto controllato poco prima, gli operatori della Polizia di Stato lo hanno immediatamente cercato e in breve rintracciato per sottoporlo a perquisizione personale.
Indosso gli hanno così trovato le banconote e gli effetti personali della derubata.
Viste le risultanze dell’attività svolta e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e ristretto in regime di arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa di giudizio.
Dopo la restituzione di quanto le era stato indebitamente sottratto, la vittima ha ringraziato sentitamente il personale della Polizia di Stato per essere intervenuto e aver risolto il caso in brevissimo tempo.
Questura di Matera