A Marina di Pisticci tre scultori in gara per il V Trofeo Meraviglie di sabbia, festival internazionale di sculture di sabbia, inaugurato questa mattina sulla spiaggia 48.
“Prima del tradizionale taglio del nastro – dichiarano gli organizzatori in una nota – l’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Ti Blu Village Club, che offre ospitalità agli artisti. L’ assessore al Turismo del Comune di Pisticci, Francesco Laviola, si è detto orgoglioso di aver accolto nuovamente il festival nel cartellone degli eventi estivi. Un plauso al festival è venuto anche da Palmiro Sacco, presidente del Consiglio provinciale di Potenza che, per una casualità, si è trovato ad assistere all’inaugurazione del cantiere. Il tema scelto: la tanto temuta profezia dei Maya. Da domani partiranno i laboratori di sculture di sabbia riservati ai bambini. Maestro d’eccezione, Leonardo Ugolini che, nei giorni della manifestazione, sarà anche alle prese con una scultura dimostrativa nell’angolo riservato a Meraviglie di Basilicata, progetto promosso dai Gal Akiris, Basento Camastra, Bradanica e Cosvel.
Dopo il 5 agosto, a conclusione del festival, l’opera resterà sulla costa lucana in una sorta di museo all’aperto visitabile gratuitamente.”
Marina di Pisticci: Inaugurata l manifestazione "Meraviglie di sabbia"
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…