Martedì 25 Aprile dalle ore 19,00 a Marconia, nella sede dell’associazione culturale Ce.C.A.M di piazza Elettra, il professore Domenico Miolla presenta il suo libro “Le voci della sera”.
Una prima originale prova poetica di “Mimi Miolla”, così conosciuto, insegnante di scuole elementare prima e direttore didattico poi nelle province di Bergamo, Cosenza, Potenza e Matera. Nel 1987 ha curato la pubblicazione di una raccolta di poesie degli alunni delle scuole elementari dell’Alta Valle bergamasca con “L’Eco della Valle”, mentre ne 2011 ha partecipato e ottenuto il primo premio a Torino al Concorso letterario nazionale “Il Risorgimento” sul tema “150 anni dall’Unità d’Italia” con la poesia “Ti amo, Italia”. Nel 2102 è finalista al Concorso letterario Nazionale “Nuova Scrittura Attiva” indetta dall’associazione culturale “Elementi Dinamici” di Tricarico con la poesia “Vecchio Basento”.
La silloge, dalla prefazione curata da Mario Di Giulio, mentre la postfazione da Maria Antonietta D’Onofrio, è un viaggio come la stessa sua poesia, mai frenetico, ricco di ricordi nelle “strettoie dell’anima”.
Ad introdurre la serata sarà Giovanni Di Lena, presidente del sodalizio culturale di Marconia, che darà voce ad un’altra splendida serata di Cultura, introducendo subito il primo cittadino di Pisticci Viviana Verri e l’assessore alla Cultura del Comune di Pisticci, Maria Grazia Ricchiuti. Subito dopo interverranno Maria Antonietta D’Onofrio e Dino D’Angella e lo stesso autore. Durante la serata saranno lette da Grazia Giannace (Vice Presidente Ce. C.A.M), alcune poesie della silloge del poeta pisticcese.