Sfiorata la tragedia la notte scorsa a Montalbano Jonico nella centralissima Piazza Vittoria. Nella notte del 10 gennaio, infatti, poco dopo le 23, una lite, tra due ragazzi, è degenerata ed uno dei due giovani è stato accoltellato al petto riportando gravi lesioni ad un polmone. E’ stato il pronto intervento di un carabiniere fuori servizio a scongiurare la tragedia. Subito ricoverato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Policoro il giovane accoltellato ha dichiarato ai carabinieri di non conoscere l’identità del ragazzo che lo aveva trafitto con il coltello. Immediate sono scattate le indagini del Nucleo Operativo e Radiomobile e degli uomini della Stazione dei Carabinieri di Montalbano Jonico che dopo aver accertato il luogo dell’accaduto e ascoltato i testimoni, in primis, il carabiniere in licenza che aveva dato l’allarme, hanno identificato l’aggressore che è stato rintracciato la notte scorsa presso l’Area di servizio Esso di Scanzano Jonico sulla Statale 106 e quindi sottoposto a perquisizione personale e veicolare.
Il giovane, per mandato mandato del sostituto procuratore di Matera, Annunziata Cazzetta, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e reticenza e scarsa collaborazione fornita agli inquirenti circa il mancato rinvenimento del coltello.
Prima di essere portato presso la casa circondariale di Matera, l’aggressore, che presentava visibili lesioni e tumefazioni al volto, segni di una precedente colluttazione, è stato accompagnato presso la guardia medica di Montalbano Jonico per le cure necessarie.
Montalbano: accoltellato un giovane
Ultime
- A Policoro A scuola di felicità
- L’Isis Pitagora chiama, Montalbano Jonico risponde. Flash-Mob in difesa della scuola smembrata
- Bernalda: Si dimette l’Assessore Perrone, subentra Raffaella Grieco
- A Ferrandina in scena “Tre Donne in pericolo”
- Elezioni regionali, si vota il 21 e 22 aprile 2024
- Flash mob del Pitagora di Montalbano per dire no al Dimensionamento scolastico
- A Policoro “Genitori, App e Minori”
- Bernalda: I Carabinieri arrestano un uono per violenza e resistenza a pubblico ufficiale
- Biblioteca Stigliani: il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha inviato una proposta di progetto alla Regione e continua a lavorare sul fronte istituzionale
- Tavolo permanente della Valbasento, a Ferrandina la firma del documento programmatico per il rilancio e lo sviluppo della Basilicata
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…