Stanno per partire i lavori di messa a norma dello stadio “Puccio Dello Russo” di Montalbano Jonico, sede del Real Metapontino, neo promossa in serie D.
A darne notizia, in una nota successiva all’aggiudicazione della gara d’appalto, l’amministrazione comunale del centro jonico.
“I lavori – si legge nel comunicato – cominceranno dopo Ferragosto e saranno consegnati entro trenta giorni per consentire il regolare svolgimento del campionato della nostra squadra Real Metapontino del presidente Pasquale Casalnuovo, nato a Montalbano Jonico e di origini montalbanesi, questa ritengo sia una delle valide considerazioni per cui la squadra la sentiamo nostra così come lo è per tutti i tifosi montalbanesi che vivono con entusiasmo questo particolare momento sportivo della città di Montalbano.
Sono queste le valide considerazioni che hanno ispirato l’amministrazione comunale a ricercare le somme per l’adeguamento del campo sportivo affinché i cittadini ed i tifosi possano vivere in sicurezza entusiasmanti giornate di sport.
E’ doveroso sottolineare l’impegno di Tonino Di Trani, Luigi Pierro e Decio Renna, i quali in rappresentanza dell’intera tifoseria, hanno quotidianamente sollecitato l’intervento di riqualificazione dello stadio “Puccio Dellorusso” preoccupati di perdere questo particolare momento della storia calcistica montalbanese.
L’impresa non è stata semplice, ma alla fine ci siamo riusciti, e sono felice di affermare oggi, a nome di tutta la giunta comunale che abbiamo mantenuto la parola.
E’ doveroso ricordare, anche per dare a “Cesare quel che è di Cesare” che negli anni “80, quando lo scrivente Sindaco era assessore allo sport, fu dato inizio ai lavori della pista di atletica leggera, e dell’impianto di illuminazione del campo sportivo, senza del quale oggi non avremmo potuto svolgere la serie “D”.
Durante questo mandato dopo circa 50 anni viene messo a norma il Campo Sportivo, è stata realizzata la copertura del campo da tennis a sottolineare che il nostro impegno ha girato a 360° considerando tutti gli sport, dal Calcio, al Tennis all’Atletica Leggera. Questi sono grandi segni di impegno che vanno nel verso di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.
Molti cittadini ogni mattina, utilizzano la pista di atletica per il loro benessere fisico. Auguriamo grandi traguardi a Pasquale Casalnuovo ed alla sua squadra.
E buon campionato a tutti i tifosi.
In un piccolo paese di circa 8.000 abitanti verrà disputato il campionato di serie D così come nel paese di Chievo vicino Verona viene disputata la serie A”.