“I cittadini tornano protagonisti”.
É il motto scelto dal Movimento Cin que Stelle di Scanzano Jonico per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative del 5 giugno.
La presentazione pubblica della lista è dei candidati si è svolta sabato sera nel palazzo baronale del centro jonico davanti a un numeroso pubblico.
Accanto al candidato sindaco, Antonello Musillo, molti giovani e un viso noto, quello di Giuseppe Giannuzzi, già candidato sindaco cinque anni fa con Rifondazione Comunista.
“Dobbiamo cambiare questo paese, ci dobbiamo riuscire” ha spiegato il candidato sindaco presentando i punti chiave del programma, suddiviso in quattro macroproposte: “amministrazione e cittadini”, “economia, agricoltura e turismo”, “ambiente e beni culturali”, “cultura, sport e servizi per i cittadini”.
Tra le proposte principali una nuova gestione della raccolta dei rifiuti che salvaguardi il territorio e crei risorse economiche, il sostegno all’imprenditoria giovanile, il bilancio partecipato con il coinvolgimento dei cittadini, la trasparenza nella vita amministrativa e l’eliminazione degli sprechi.
E poi molto spazio alle proposte culturali, come la creazione di appositi contenitori che favoriscano l’aggregazione e la riqualificazione del patrimonio storico e culturale scanzanese come Recoleta, Termitito, Terzo Cavone.
“Votare noi – ha concluso Musillo – è votare l’impegno per questo paese; ce la metteremo tutta per voi perchè noi siamo come voi. L’impegno sarà per ciò che conta, cioè per Scanzano”.
Il video è disponibile al link: https://youtu.be/4FpF-rrYxCI