Promuovere la solidarietà attraverso la musica.
Questo il tema scelto dall’Associazione No Profit “Amici dei Padri Trinitari” di Bernalda per realizzare, il Concerto 4°della Solidarietà, il consueto appuntamento musicale natalizio che si svolgerà domenica 5 gennaio alle ore 18,00 presso l’Auditorium Pitagora della Domus dei Padri Trinitari di Bernalda.
Ispirandosi ai principi della volontariato, della solidarietà e della valorizzazione delle risorse artistiche locali, l’evento proporrà, come di consueto, un programma musicale in grado di unire note natalizie, da Oh Happy Day a Fantasia di Natale, fino ad escursioni nei classici della canzone italiana, Fantasia Napoletana, Granada, Anema e core, passando per alcuni dei maggiori successi internazionali, Historia de un amor, Besame Mucho.
Il programma musicale si svilupperà attraverso una formula originale, in grado di unire interpreti oramai affermati, Giuseppina Pistoia, Sonia Margarita, Grazia Conforti, Maria Antonietta Dimonte, Aris Volpe, e giovani artisti emergenti locali.
Non mancherà, infine, l’esibizione musicale della “Banda Senza Problemi”, l’ensemble artistico composto dai ragazzi ospiti dell’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa.