Nuova illuminazione per piazza Eraclea a Policoro.
Si inaugurano domenica 7 febbraio, alle ore 20.30 le “Luci di Eraclea”, il nuovo impianto di illuminazione che cambierà il volto alla piazza principale della città ionica.
Uno spettacolo di luci quello che ogni sera illuminerà la piazza simbolo della riforma agraria, alla quale l’amministrazione comunale vuole ridare quel ruolo importante che purtroppo ha perso durante gli anni.
“Ridare alla piazza la funzione centrale della vita sociale di Policoro– dichiara il sindaco Rocco Leone – è uno degli obiettivi che questa amministrazione si era posta in campagna elettorale e con le “Luci di Eraclea” pensiamo di aver rispettato il patto con gli elettori.
Domenica sarà inaugurato il nuovo impianto di illuminazione che renderà piazza Eraclea ancora più particolare e caratteristica, per questo invito i cittadini ad essere presenti all’inaugurazione della nuova veste che prevede anche il rifacimento della pavimentazione sotto i portici e le nuove sedute oltre che dell’illuminazione da centro storico, caratterizzato da diverse scene di luci.”
“La nostra città – conclude il sindaco – nasce intorno alla borgata, così era chiamata la Piazza, la comunità policorese ha preso forma intorno a quel borgo che è stato sempre il motore pulsante di Policoro. Vogliamo che torni ad esserlo e per questo abbiamo inserito nel progetto della riqualificazione di Piazza Eraclea, anche il wi-fi.”
La nuova illuminazione sarà accesa nel mezzo dei festeggiamenti di Carnevale, con l’animazione in Piazza per i più piccoli.