Dopo aver presentato il suo nuovo libro nella Chiesa S. G. Bosco a Marconia e nella Chiesa Madre di Montalbano, la scrittrice Maria Di Tursi presenta il libro GIOVANNI PAOLO II nato dal Sole, mosso dal Vento (edizione IL Convivio, 2014) nella Chiesa di Cristo Re a Pisticci mercoledi 9 luglio alle 20,00. La presentazione si terrà in occasione dei festeggiamenti in onore di Cristo Re e della Madonna di Fatima che hanno luogo ogni anno nella prima parte del mese di luglio.
Oltre all’autrice saranno presenti i relatori Don Leonardo Selvaggi, il prof. Giuseppe Lipari e la prof.ssa Milena Gentile.
Il libro Giovanni Paolo II nato dal Sole, mosso dal Vento non è il primo omaggio che la scrittrice lucana dedica a Karol Wojtyla. Nell’aprile 2010, nel teatro Di Costanzo – Mattiello di Pompei, alla presenza del postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II, monsignor Slawomir Oder, a Maria Di Tursi è stata premiata nella sezione poesia per la terza edizione del Premio Giovanni Paolo II, indetto dall’AMI e patrocinato dalla Delegazione Pontificia per il Santuario di Pompei e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Tra le altre pubblicazioni di Maria Di Tursi ricordiamo: Pensavo come una volta Teocrito cantò i dolci anni (WIP Edizioni, Bari – 2006), la trilogia dei volumi di poesia Meditazioni, Danza intorno al sole e La fiera delle visioni dopo l’arrivo degli sciacalli (Nicola Calabria Ed. – 2008), il saggio critico La poesia visiva di Imma Borraccia (Ed. Il Convivio – 2012) e l’opera teatrale in 4 atti La scelta di Mariano (Ed. Il Convivio – 2013) .